Rassegna stampa 2026
Perché Aliyev in Azerbaigian non fa la fine di Maduro (Tempi, 7 gen 26)
Opinione: Erevan non dovrebbe farsi trascinare nella ‘realtà virtuale’ di Baku e Ankara (Tempi, 8 gen)
Armenia: cosa aspettarsi nel 2026 (East journal, 14 gen)
Armenia e Turchia verso la piena normalizzazione (Osservatorio Balcani Caucaso, 19 gen)
Tra Russia ed Europa la Chiesa armena va in frantumi. E l’Azerbaigian vince, con il plauso di Roma (Messainlatino, 24 gen)
L’ansia asimmetrica di Armenia e Iran (Osservatorio Balcani Caucaso, 26 gen)
Erevan discute il potenziale di collegamento tra i sistemi energetici dell’Armenia e dell’Azerbaigian (Notizie da est, 26 gen)
Caucaso: la pace di Washington e l’ombra dell’Artsakh (Assadakah, 28 gen)
Non agiremo contro la Russia, ma agiremo sempre per gli interessi dell’Armenia – Pashinyan (Notizie da est, 12 feb)
Olimpiadi invernali: protesta azera sul brano “Artsakh” (Assadakah, 12 feb)
Globalia. L’Armenia, il corridoio di Zangezur e gli equilibri nel Caucaso (Barbadillo, 13 feb)
L’ex capo di governo della repubblica separatista del Nagorno Karabakh è stato condannato in Azerbaijan a 20 anni di carcere (Il post, 18 feb)
La condanna dei prigionieri Armeni in Azerbajgian è una vergogna per l’Europa e per l’Italia (Korazym, 18 feb)
Cosa succede agli Armeni detenuti in Azerbaigian e potrebbe liberarli Ilham Aliyev? (Notizie da est, 19 feb)
Il 17 febbraio si è conclusa la farsa “processuale” messa in atto dal regime dell’Azerbaigian contro i prigionieri di guerra armeni (Politicamente corretto, 19 feb)



