I PROFUGHI ARMENI DALL’AZERBAIGIAN ABBANDONATI DALLA COMUNITA’ INTERNAZIONALE

In un’intervista al quotidiano “Free Artsakh” il ministro degli Affari esteri Masis Mayilian fa il punto sull’attuale situazione dei 400.000 profughi armeni scappati dall’Azerbaigian negli anni del conflitto e abbandonati dalla comunità internazionale. Signor Mayilian, l’Azerbaigian ha sempre usato la questione dei rifugiati come strumento di pressione politica. Baku continua a esagerare con ostinazione la […]

Nagorno Karabakh, la guerra dimenticata. Documentario di Anna Mazzone per Jetlag di Skytg24 (2011). Montaggio Fabio Lepori.

Iniziativa italiana per il Karabakh

Iniziativa italiana per il Karabakh  è un gruppo di studio, attivo dal novembre 2010, che ha l’obiettivo di far conoscere all’opinione pubblica italiana la repubblica armena del Nagorno Karabakh-Artsakh, la sua storia, la sua cultura, il suo territorio. Ma soprattutto il suo diritto all’autodeterminazione ed i principi giuridici e politici che ne sono alla base.

Attraverso la comunicazione vogliamo far giungere anche alla opinione pubblica italiana la voce dell’Artsakh e dare una mano alla sua gente affinché i propri diritti vengano riconosciuti.

È un dovere morale per ogni europeo stare dalla parte dell’Artsakh: per l’Europa dei piccoli popoli, per una democrazia costruita dal basso e partecipata, contro la guerra e per un futuro di pace.